Vieni a trovarci:

Neuengasse 38, CH-Bern

L’azienda

Su di noi

Johannes Müller

1961
Numismatica / Filatelia / Oro / Economia monetaria

Reni Müller

1962
Gioielli / Amministrazione / Contabilità

Adrian Müller

1989
Oro / Argento / Economia monetaria

Lukas Müller

1996
Orologi / Gioielli / Numismatica

Obiettivi


Siamo un'azienda familiare la quale si è votata ai valori reali: affidabilità e onestà non sono parole chiave, ma sono i pilastri delle nostre azioni.

Noi viviamo esclusivamente con i nostri clienti, i quali acquistano o vendono liberamente qualcosa da noi. Offriamo una vasta gamma di competenze, un’ampia selezione e preziose relazioni commerciali.

Da noi le parole dette valgono come una stretta di mano. Contemporaneamente vogliamo preservare la libertà di poter fare a meno degli affari. Un buon affare richiede un buon intuito. Prima e dopo uno scambio. Noi cerchiamo e apprezziamo questi affari e rapporti.

Tutte le nostre fatture vengono pagate entro 48 ore, poiché noi acquistiamo solamente ciò che possiamo pagare. In questo modo continueremo ad esserci anche in futuro. I successi a breve termine non ci interessano, ma desideriamo avere dei successi durevoli e a lungo termine.

Ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia accordataci. È solo grazie a loro che da quasi 40 anni siamo in grado di vivere la nostra vocazione con grande libertà.

Benvenuti!

Adrian, Lukas, Reni e Johannes Müller

Storia e attività


L’appassionato collezionista Johannes Müller cominciò a commerciale vecchie cartoline già all’inizio degli anni '80. Già da giovane si rese conto che il successo aziendale durevole si basa su attività a lungo termine, le quali servono il cliente. Quindi già nel 1985 ha organizzato CARTOPHILA 85 nella Kursaal di Berna una mostra e una fiera con oltre 1000 visitatori.

Con l'acquisizione del vecchio negozio di francobolli Kilchherr, ha cominciato il suo commercio con i francobolli nel 1. piano della Neuengasse 38 a Berna.

Già quattro anni dopo ha avuto la possibilità di rilevare il negozio del gioielliere Droz - sua moglie Reni ha riconosciuto l'opportunità e avviato con successo un ulteriore settore commerciale: Gioielli con storia è il suo ambito che ha portato al successo con grande passione e competenza. Fin dall'inizio dell’attività commerciale, Reni Müller ha contribuito in modo determinante al successo della nostra azienda familiare con il più prezioso background e il lavoro impegnativo e naturalmente in qualità di buona anima dell'azienda.

Oltre al negozio al dettaglio, le numerose e regolari partecipazioni alle fiere estere in Europa, Stati Uniti e Hong Kong hanno creato preziosi contatti commerciali in tutto il mondo, i quali hanno contribuito a formare delle meravigliose amicizie che continuano fino ad oggi.

Un forte interesse per la storia, la società, l'economia e le leggi naturali ha portato Johannes Müller alla Scuola di economia nazionale austriaca. Il guadagno di conoscenza dell'importanza del sistema finanziario per la prosperità di una società lo spinse a fondare una piccola casa editrice, la quale produce libri e serie di video.

Le idee sulla libertà dell'individuo portano inevitabilmente all'oro e all'argento: la fondazione della società commerciale di metalli preziosi ECHTGELD AG nel 2010 è stata una conseguenza di queste idee.

Due anni dopo è stata fondata la OrSuisse AG insieme a due partner. È stata sviluppata una nuova idea di magazzino al di fuori del sistema bancario. Oro e argento possono essere trasportati, trasferiti e depositati come sicurezza dal proprietario grazie alla ricevuta di deposito OrSuisse.

Nello stesso anno è stato lanciato il più grande progetto internet dopo un lungo periodo di preparazione: www.schweizergeld.ch: il primo catalogo online per monete svizzere e banconote. Il numero di visitatori ha raggiunto oggigiorno oltre due milioni di visitatori all’anno. Il sito viene costantemente ampliato con settori speciali e illustrato con migliaia di immagini. Nel 2018 sono state inoltre catalogate tutte le monete del Liechtenstein a partire dal 1862.

Nel 2014 è stato lanciato online il sito internet www.1.august.ch. Questo è un progetto che raccoglie e integra regolarmente gli oggetti della collezione sul tema della Festa nazionale svizzera. Dal punto di vista commerciale non si tratta di un grande successo, ma i numerosi feedback positivi dei collezionisti appassionati ci forniscono la motivazione necessaria per ulteriori progetti.

Nel 2016 abbiamo intrapreso una totale ristrutturazione con una chiusura di sei mesi del nostro negozio al dettaglio: le grandi precauzioni strutturali contro attacchi e tentativi di effrazione, combinati con la tecnologia più all’avanguardia di alta qualità di allarmi e monitoraggio hanno dato i loro frutti: grazie ai mobili progettati da Schreinerei König, oggigiorno ci sentiamo viziati con un ambiente nel negozio in cui non sono solo i nostri clienti a sentirsi bene, ma anche noi stessi.

Il nostro primogenito, Adrian Müller, è entrato a far parte a tempo pieno dell'azienda di famiglia nel 2017 e si occupa principalmente della ECHTGELD AG, aiuta regolarmente nel negozio e contribuisce con un prezioso lavoro dietro le quinte.

Lukas J. Müller, il nostro secondo figlio, nel 2018 ha deciso di partecipare a tempo pieno all'attività di famiglia. Le sue conoscenze sono già considerevoli e aumentano di giorno in giorno. La sua passione è rivolta ad orologi, gioielli e monete. Anche lui lavora dietro le quinte sui futuri settori commerciali che si sono aperti grazie ai nuovi sviluppi tecnici.

Top